Mancano solo due partite alla fine della fase regolare del campionato di Serie A1. Purtroppo le prime giornate sono state per noi un autentico sali-scendi dovuto principalmente alla mai completa disponibilità di tutto il roster a disposizione del nostro allenatore Mariano Ghezzi.
A Padova usciamo con sei punti, frutto di due belle vittorie ma il nostro percorso è ancora in salita dato che il turno precedente ci aveva invece visto soccombere in entrambe le gare.

HC Riva – HC Savona 9-1
HC Riva – CSP San Giorgio 5-2
Ci mancava ancora un giocatore (Samuel Meneghelli ai box per un infortunio patito al ginocchio) ma recuperiamo Matteo Pellegrini e Davide Malcotti (quest’ultimo purtroppo solo per questa occasione perché impegnato con gli studi all’estero). Con la rosa semi al completo possiamo giocarci maggiormente le nostre chance e lo dimostriamo con due convincenti vittorie contro, specie contro il CSP San Giorgio, capolista fino alla scorsa giornata.
Mattatore di giornata uno scatenato Matteo Frizzi, fresco convocato per gli Europei Under 21 insieme al fratello Cristian, e autore di ben 7 gol spalmati su entrambe le partite. Non di meno Nicola Prandi con i suoi 5 gol (gli altri due gol di giornata portano la firma di Davide Malcotti e Matteo Pellegrini) ma è tutta la squadra che gira alla meravigli con un ottimo Giancarlo Zanelli ad arginare gli attacchi avversari con ottime parate.

I due risultati ci tengono in scia del terzetto di testa (tre sono i posti utili per il play off) e usciamo con la consapevolezza di poterci ancora sperare anche se il cammino è ancora arduo. Abbiamo fatto il nostro dovere per non chiudere ogni speranza e domenica prossima nell’ultimo turno di Castello d’Agogna dovremmo cercare di replicare quanto di buono fatto a Padova.

Pin It on Pinterest