Di più non potevamo fare. Ancora troppo forte per noi l’HT Bologna che, anche alle finali per la promozione svoltesi a Ospedaletto Euganeo sabato 28 gennaio, si è rivelato una volta di più uno scoglio insormontabile (sconfitta 1-9 con nostro gol di Samuel) e che alla fine ha strameritato il passaggio in Serie Élite indoor per la prossima stagione.
Però il 5-4 con cui abbiamo battuto il CSP San Giorgio (gol di Matteo, Luca x2, Michele e Rata) ci ha regalato un bellissimo secondo posto che ci da delle buone basi da dove ripartire la prossima stagione.
D’altronde questo è stato il nostro primo storico anno in Serie A1 e la salvezza era l’obiettivo prefissato (non conoscendo la forza delle altre squadre). Ed invece ci siamo piazzati subito dietro alla prima bussando alla porta della massima serie.
Non possiamo quindi che essere orgogliosi di un percorso fatto anche di sali e scendi ma completato splendidamente dai ragazzi, dai nostri allenatori Fer e Patrick e dai nostri insostituibili team manager Ezio e Giancarlo.
Ora per metà squadra la testa sarà rivolta alle finali Under 21 di Pisa del 18-19 febbraio.
Poi si ritornerà all’esterno dove ci attende un altrettanto emozionante campionato di Serie A2 dove, anche lì, cercheremo di dare del filo da torcere ai nostri avversari.
I ragazzi: Elvis, Davide, Andrea, Cristian, Michele, Rata, Nicola, Luca, Nacho, Samuel, Meo, Matteo
Allenatori: Fer e Patrick
Team manager: Ezio e Giancarlo