Rivincita andata a salve contro l’HT Bologna che esce ancora vittorioso nella gara di ritorno, questa volta in “casa” nostra sul campo di Mori.
HC Riva – HT Bologna 1-3
Partita molto equilibrata, spezzata dall’uno duo micidiale delle Emiliane nel quarto tempo che di fatto ci ha tagliato un pò le gambe. La nostra prestazione , anche a detta degli allenatori Andrea Travaglia e Patrick Cretti, è stata per lunghi tratti molto buona con un lungo possesso palla purtroppo mai concretizzato in una segnatura.
Così l’HT Bologna ha preso lentamente controllo del campo e con un buon secondo tempo ha piegato le nostre velleità chiudendo la partita con un 3-1 (nostro gol di Martina Safrochik) che ci lascia un pò di amaro in bocca per il risultato ma con la consapevolezza di cominciare a vedere i primi sensibili miglioramenti, soprattutto in vista dei futuri impegni che saranno decisivi per capire dove possiamo arrivare in questo campionato.
Con un pò più di lucidità e un pò più di fortuna (e qualche gol segnato in più) queste partite potremmo anche vincerle: ci manca un pò di esperienza e di cattiveria ma la strada tracciata dai nostri due allenatori è quella giusta.
Ora avremmo l’ultima partita contro l’HC Pistoia, da vincere assolutamente, per poi eventualmente provare il tutto per tutto nelle fasi successive: il secondo posto, infatti, ci garantirebbe un posto nelle finali promozione previste il 2 giugno.
Forza ragazze!