Dobbiamo ammettere che siamo ancora un po’ di scalini sotto i top team di serie A2 femminile. Però, di partita in partita, la nostra truppa di giovani (e giovanissime) atlete ci stanno sempre più dimostrando di promettere bene per il prossimo futuro.
Abbiamo per lunghi tratti anche giocato meglio dei due avversari che il calendario ci ha messo di fronte domenica: la Lazio di Roma e il CUS Padova.
Due squadre ancora più forti di noi ma ai quali, siamo certi, ben presto daremo maggiore filo da torcere.
Con le romane andiamo subito sotto per 0-3 ma poi, piano piano, prendiamo sempre più fiducia rosicchiando metri alla loro difesa e riusciamo a concludere con un più che dignitoso 3-5 con i gol di Laura e due su corto di Maria.
Col CUS Padova perdiamo 1-4 (sempre Maria su corto) ma anche qua, per lunghi tratti, siamo più volte nei pressi della loro area prendendo, ingenuamente, tre gol in contropiede.
Peccati venali che perdoniamo alle nostre ragazze che hanno avuto il merito di entusiasmare per lunghi tratti i tanti (e casinisti) tifosi giunti a Mori per sostenerle e che hanno creato una bellissima cornice ad un’altra giornata di hockey.