Prosegue il campionato di A2 femminile ma purtroppo, rispetto al cammino pressoché perfetto dell’andata, la sfortuna ha voluto mettersi di mezzo con infortuni seri ai pilastri della nostra squadra.
Non abbiamo sfigurato ma abbiamo perso le ultime due sfide casalinghe contro Potenza Picena (2-3) e Bologna (2-4): il nostro allenatore ha dovuto attingere in maniera massiccia alle giovanili schierando in entrambe le occasioni una squadra con età media poco sotto ai 17 anni.
Da un lato siamo felici di vedere già in prima squadra tante ragazze under 16 ma è ovvio che il livello per questa categoria è sceso quel tanto che è bastato a farci precipitare dal primo posto al terzo.
Purtroppo è un anno pieno di turbolenze per le nostre squadre femminili: anche nelle giovanili abbiamo fatto spesso a meno di atlete per infortuni.
Ora il campionato di serie A2 si fa maggiormente ancor più in salita: in attesa di vedere l’accoppiamento che la Federazione ci riserverà per la prossima fase, dobbiamo ritrovare fiducia per provarci.