Partita di pura sofferenza a Potenza Picena in provincia di Macerata per le nostre ragazze. Il lungo viaggio si è fatto sentire nelle gambe ma anche la bravura delle nostre avversarie e l’infortunio (speriamo meno grave possibile) a Mica Frias hanno contribuito ad una gara molto combattuta decisa da un gollazzo di rovescio della nostra Martina Pereyra.
Ci basta quindi l’1 a 0 per tornare a Riva con i tre punti e la momentanea vetta in solitaria grazie a due vittorie in altrettante partite. Un successo maturato nel primo quarto e tenuto nonostante le molte occasioni avute dalle padrone di casa che, a dire il vero, avrebbero meritato il pareggio se non fosse stato per le parate della nostra Giorgia Stoppini e alcune sbavature sotto porta.
Per tutto questo, aver conquistato così i tre punti, ci da ancora più morale in vista dei prossimi impegni, a partire da domenica prossima in Emilia quando affronteremo le ragazze dell’HTF Bologna.
Le ragazze: Giorgia Stoppini, Eithne Barion, Agnese Corrent, Maria Torbol, Rachele Barion, Martina Pereyra, Micaela Frias, Maddalena Frisinghelli, Carlotta Travaglia, Camilla Merighi, Sarah Oberti, Chiara Bevilacqua, Sara Barion, Meme Lopez
Allenatore: Fernando Redini
Team manager: Orlando Torbol e Marco Travaglia