Ci voleva una bella prestazione ma soprattutto la vittoria per ripartire in campionato dopo la bruciante sconfitta di Bologna alla prima di campionato.
HC Riva – HC Pistoia 9-0
Le ragazze hanno voglia di giocarsi il tutto per tutto per lottare per la promozione e, dopo la partita persa con l’HT Bologna, c’era bisogno di riportare un po’ di serenità all’interno della squadra.
Partita quindi cruciale quella con le toscane dell’HC Pistoia e gara preparata benissimo da Andrea Travaglia e Patrick Cretti, tandem in panchina.
Sono bastati, infatti, i primi due quarti per indirizzare la partita a nostro favore. Un parziale di 6-0 che non ha lasciato scampo alle nostre avversarie e finale di partita sotto controllo dove i due allenatori hanno provato nuove idee tattiche soprattutto in vista della rivincita di domenica prossima contro le bolognesi.
Mattatrice della giornata la nostra capitana Carlotta Travaglia, scatenata protagonista con ben quattro gol. Segnano un gol a testa, invece, Rachele Barion, Lucila Celeste, Camilla Merighi, Martina Safronchik e, forse il più bello, quello di Micaela Frias al ritorno sul campo dopo un anno di stop per l’operazione al ginocchio, usata col contagocce in questa partita ma sempre più vicina ad un rientro più stabile.
Come detto, domenica prossima affronteremo il ritorno contro l’HT Bologna. Partita che vogliamo assolutamente giocare bene per cancellare l’opaca prestazione in Emilia della prima giornata dove un ultimo quarto disastroso aveva compromesso quanto di buono fatto nei precedenti tempi.
La vittoria contro l’HC Pistoia, siamo sicuri, ha portato l’entusiasmo giusto per affrontarla nel migliore dei modi! Grandi ragazze