H.C. RIVA – H. CAMPAGNANO ROMA 2-1
Sembrava il solito copione già visto, purtroppo, in tante partite della passata stagione (specialmente quelle giocate in casa): partita contro il Campagnano Roma per lunghi tratti dominata ma una mole di gol sbagliati e corti non realizzati che sembrava presagire il solito pareggio beffa.
Tre quarti inchiodati sullo 0-0 e una difficoltà enorme a sbloccare il risultato.
Per fortuna, un ultimo quarto quasi perfetto ci ha portato in dote due gol con il solito Cristian Frizzi, su corto, e di Nacho Garcia dopo un’azione bellissima.
Quasi perfetto perchè, come spesso ci è accaduto, non riusciamo ad “ammazzare” la partita segnando il terzo gol (con l’urlo strozzato sempre sulla solita mancata finalizzazione) e, anzi, riusciamo nell’ “impresa” di far rientrare i nostri avversari su corto, per fortuna a pochi minuti dalla fine. Il triplice fischio degli arbitri ci ha fatto esultare per la prima vittoria in campionato (alla prima di campionato).
Ovviamente guardiamo il bicchiere mezzo pieno perchè, sebbene il risultato sia un pò striminzito rispetto ai valori espressi in campo, i tre punti ci permettono di iniziare con una vittoria questo secondo anno in A2.
Ma, soprattutto, limate un pò di imperfezioni (specialmente sotto porta), potremo ritagliarci altre soddisfazioni.
Molto buono l’impatto del nuovo arrivato Nicolas Caicedo. Ora però servirà più attenzione ai particolari, già a partire da sabato prossimo nella difficilissima trasferta in Puglia contro il Torre Santa Susanna (prov. Brindisi).
I ragazzi: Giancarlo Zanelli, Andrea Travaglia, Nicola Prandi, Fernando Redini, Davide Malcotti, Nicolas Caicedo, Cristian Frizzi, Matteo Pellegrini, Matteo Frizzi, Nacho Garcia, Elvis Micheletti, Manuel Pandolfina, Samuel Meneghelli, Gabriel Meneghelli, Tiziano Matteotti, Filip Jaroszewski, Geremia Meneghelli
Allenatore: Patrick Cretti
Team manager: Ezio Prandi