Quattro vittorie in altrettante partite. Ottimo l’inizio della nostra prima squadra maschile che col successo rotondo di 3-0 supera anche l’HC Villafranca.
HC Riva – HC Villafranca 3-0
Vittoria mai in discussione con il risultato che poteva essere ancor più rotondo se non fosse per la nostra solita poca lucidità in zona gol. Però il nostro portiere Alberto Marchi non è praticamente mai intervenuto, salvo per un pericoloso uno contro uno sventato con la sua solita classe.
Ci basta un primo quarto praticamente “perfetto” per mettere sui binari giusti un match che attendevamo con timore dati i precedenti non del tutto a nostro favore (solo sconfitte nei due precedenti campionati di Serie A2). Il gol su corto del solito Cristian Frizzi e il gol del capitano Matteo Pellegrini dopo una bella azione corale ci danno lo slancio per affrontare i successivi tempi con calma ed ordine.
Sbagliamo, come detto, i gol della tranquillità ma arriviamo all’ultimo quarto sempre sul 2-0 senza soffrire. Anzi continuiamo a spingere e su lancio geniale di Cristian Frizzi è il fratello Matteo che si inventa un gol spettacolare saltando in corsa l’avversario e beffano il portiere in un uno contro uno incredibilmente di classe.
Sabato prossimo saremo impegnati nella delicata trasferta di Cernusco, ultima giornata del girone di andata che ci vede ancora al primo posto.
Una nota positiva, anche rispetto ai nostri primi due anni in questa categoria: in quattro partite abbiamo subito un solo gol. Il nostro allenatore Cristian Brizuela ha impostato un’ottima fase difensiva sfruttando la gioventù e la spavalderia della nostra giovane rosa dove tutti partecipano attivamente a contenere le azioni avversarie per poi trovare gli spazi giusti per offendere ed attaccare. Sembra che abbiamo trovato la “quadra” e la maturità latenti negli anni precedenti e questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato che è ancora lungo e ricco di insidie.