Finisce a sette la striscia di vittorie in questo campionato di Serie A2 che ci ha già regalato la gioia della promozione con tre gare in anticipo. Torniamo comunque a casa con una sconfitta dalla Puglia e adesso abbiamo altre due partite per concludere bene.
Olimpia TSS – HC Riva 3-0
Vincono meritatamente i padroni di casa, sicuramente più “affamati” di noi che hanno sfruttato al meglio le loro occasioni aiutati anche dalla nostra insolita scarsa vena realizzativa, andata molto bene nelle partite precedenti.
Le trasferte così lunghe non sono mai facili con viaggio in giornata, alzatacce alle antelucane e transfer in pullman. Si aggiunga la bravura degli avversari e i nostri sedici corti sbagliati e addirittura un rigore parato dal bravissimo portiere pugliese ed ecco che siamo tornati in Trentino con una sconfitta per 0-3, forse troppo pesante nel punteggio ma assolutamente meritata.
Ovviamente non miravamo a vincere tutte le partite ed il campionato dei ragazzi, anzi tutta la stagione, non merita assolutamente di essere svilita per una sconfitta con la promozione già matematicamente conquistata.
Dobbiamo però ricompattarci dopo la festa e concludere le due partite che abbiamo di fronte, in trasferta contro l’HC Villafranca ed in casa contro il FH Cernusco, con lo spirito combattiero che ha contraddistinto le gare precedenti.