Il risultato finale dice 4 a 1 a favore dell’HC Superba di Genova. Un punteggio troppo pesante che sicuramente non rispecchia l’andamento della partita ma che comunque certifica l’attuale superiorità della squadra ligure nel nostro girone.
In realtà abbiamo lottato alla pari per più di tre quarti inchiodando il risultato sull’1-1 grazie al gol di Nacho Garcia ed a un gioco controllato che ha generato azioni da entrambi i lati (anche se con una certa predominanza della squadra di casa che ha colpito anche un palo).
Purtroppo l’inizio dell’ultimo quarto comincia in salita con due ammonizioni che ci lasciaNO in 9 contro 11. Il nervosismo e la stanchezza portano a commettere l’errore decisivo e la svolta della gara: un corto ben difeso si trasforma, nelle battute successive, in un regalo enorme che l’attaccante genovese sfrutta insaccando a porta vuota.
Purtroppo l’attacco della Superba è composto da velocisti e, nella nostra veemente ricerca del pareggio, subiamo due contropiedi micidiali che allargano a dismisura il punteggio.
La sostanza comunque è che i liguri allungano notevolmente il passo verso la promozione lasciandoci sempre al secondo posto ma, adesso, con cinque punti di scarto che, vedendo le loro prestazioni, sembrano davvero incolmabili.
Il nostro campionato comunque deve ripartire con il piglio mostrato a Genova, già dal prossimo appuntamento previsto per sabato 22 aprile in casa a Mori alle ore 15 contro l’H Villafranca che l’anno scorso, contro di noi, si era preso sei punti su sei.
I ragazzi: Alberto Marchi, Andrea Travaglia, Nicola Prandi, Fernando Redini, Davide Malcotti, Nicolas Caicedo, Cristian Frizzi, Matteo Pellegrini, Matteo Frizzi, Filip Jaroszewski, Gabriel Meneghelli, Michele Matteotti
Allenatore: Luca Risatti
Team manager: Giancarlo Cornella