Seconda sconfitta consecutiva per la nostra prima squadra maschile al termine di una partita forse un po’ troppo nervosa ma non per questo ricca di colpi di scena.
HC Villafranca – HC Riva 3-2
Il nostro campionato è “finito” con la vittoria col Brescia che ci ha dato la matematica certezza della promozione ma non per questo lesiniamo sfide con grinta e voglia di eccellere sempre. Forse potremmo dare di più durante la settimana agli allenamenti dove si è visto un netto calo di attenzione ma dopo un’annata del genere non possiamo davvero rimproverare nulla ai ragazzi di Cristian Brizuela.
A casa del Villafranca cerchiamo di imporre il nostro gioco ma sono proprio i veneti a passare in vantaggio. La gara continua su bei ritmi di gioco, quelli più congeniali al nostro. E con l’andare del tempo riusciamo addirittura a mettere la freccia (2-1) grazie ai gol di Pietro Zecchini su azione e del solito Cristian Frizzi su corto.
Sembra tutto deciso ma da metà del terzo tempo cambia l’atteggiamento in campo e cresce il nervosismo: situazione che spesso ci ha messo nei guai. E così succede che nei minuti finali dell’ultimo quarto subiamo due corti che i padroni di casa sono bravi a realizzare ribaltando per la seconda volta il risultato.
Peccato perché si poteva anche vincere ma sono gare che ci potranno aiutare il prossimo anno.
Ora sarebbe bello concludere sabato prossimo nell’ultima sfida stagionale in “casa” a Mori contro il FH Cernusco con una prestazione migliore delle ultime due per poi poter festeggiare la promozione e un anno che ci ha regalato anche la Coppa Federale e una quasi promozione in Serie Elite indoor.