“IL TRE COME COSTANTE”, sarebbe forse questo il titolo più azzeccato per questo pezzo dedicato a questa trasferta della nostra prima squadra maschile. Partita che ha confermato come il gioco di squadra, le doti di tranquillità e concentrazione richieste sono fondamentali per proporre un gioco maggiormente efficace.

Dopo dieci minuti su corto subiamo la prima rete del Cernusco che riusciamo a pareggiare sei minuti dopo, sempre su corto, con Andrea Travaglia che ribatte in porta il corto precedentemente neutralizzato dal portiere milanese.
All’inizio del secondo quarto, ancora su corto andiamo in vantaggio 2 a 1 con il solito Cristian Frizzi, sempre più capocannoniere della nostra squadra. Falliamo altri due corti e, come regola non scritta dello sport, a gol sbagliato corrisponde un gol subito (anche il Cernusco su corto).
A pochi minuti dall’inizio del quarto periodo il nostro capitano Matteo Pellegrini ci riporta in vantaggio con il terzo gol sempre su corto.
Mancano dieci minuti e il Cernusco, spinto anche dal pubblico locale, spinge e noi giustamente continuiamo a giocare cercando di consolidare il risultato.
A tre minuti dalla fine (il tre ritorna) sugli sviluppi di un corto viene fischiato un rigore (generoso) ai milanesi che fissano il risultato sul 3-3 finale che per loro significa festa (promozione più vicina) e a noi lascia un boccone un po’ amaro per il punteggio ma non per la prestazione (uniti e determinati).

I ragazzi: Alberto Marchi, Andrea Travaglia, Nicola Prandi, Samuel Meneghelli, Davide Malcotti, Nicolas Caicedo, Cristian Frizzi, Matteo Pellegrini, Matteo Frizzi, Elvis Micheletti, Gabriel Meneghelli, Nacho Garcia
Allenatore: Fernando Redini
Team manager: Ezio Prandi


Pin It on Pinterest