Parafrasando John Belushi “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”.
Così l’ultima partita del campionato, in trasferta a Torino, si è trasformata da grande paura a grande gioia dopo una bella vittoria per 4 a 2 e la conseguente salvezza.
Prima della gara eravamo ultimi da soli con unico risultato perseguibile per mantenere questa categoria anche l’anno prossimo: al nostro primo anno in A2 poteva starci anche la retrocessione ma la Serie B, visti i miglioramenti raggiunti in stagione, ci sarebbe stata effettivamente stretta. Per questo la felicità al triplice fischio è stata salutata come la vittoria del campionato.
Una salvezza ottenuta dopo una gara al limite della perfezione con un piccolo sbandamento nella fase centrale che ha riportato il Rassemblement Torino a contatto ma poi conclusa con un ultimo quarto senza alcun affanno e, anzi, dove potevamo addirittura segnare altri gol (anche un rigore sbagliato).
Tre gol segnati dai fratelli Frizzi, doppietta per Meo (2005) e uno per Cristian (2004) intervallati dall’altra rete segnata da Luca che hanno coronato un’ottima prestazione di squadra, da Alberto al nostro capitano Matteo, dai giovani e dai meno giovani, da Patrick ed Ezio in panchina ai nostri sostenitori presenti a Torino e collegati da casa.
Ora possiamo guardare già alla prossima stagione con la consapevolezza che ci porteremo in dote dopo quest’ultima partita. Se giochiamo come sappiamo potremmo toglierci tante soddisfazioni.
Grazie ragazzi!
I ragazzi presenti a Torino: Alberto, Cristian, Fer, Davide, Michele, Andrea, Meo, Matteo, Nicola, Nacho, Luca, Omar, Filip, Tiziano, Geremia
Allenatore: Patrick
Team manager: Ezio