Cinque su cinque: con la vittoria di Cernusco (3-1) concludiamo a punteggio pieno il girone di andata. Una bella soddisfazione per la nostra giovane truppa guidata da Cristian Brizuela.

FH Cernusco – HC Riva 1-3
Non era mai capitato in questo campionato di dover rimontare un gol: i primi due quarti, infatti, arridono ai milanesi del FH Cernusco che sfruttano forse l’unica nostra sbavatura difensiva per battere l’incolpevole Alberto Marchi e che sfruttano anche le nostre solite amnesie in fase realizzative. Risultato: siamo sotto nel punteggio e, soprattutto, comincia a serpeggiare nervosismo e scoramento nella squadra.
Per fortuna quest’anno abbiamo un allenatore che riesce sempre a trovare la soluzione e portare tranquillità anche nelle situazione di difficoltà. Dopo il confronto nello spogliatoio durante l’intervallo, di fatto, entriamo in campo con ben altro piglio. Dominiamo il campo e per fortuna mettiamo la freccia anche nel risultato: sugli scudi e grande protagonista del match Diego Garcia, autore della tripletta che ci consente di espugnare col punteggio di 3-1 il difficile campo di Cernusco e mantenere la vetta del nostro girone.

Dopo la pausa ci sarà forse la trasferta più complicata del campionato: scenderemo infatti nelle Marche per affrontare l’HC Mogliano. Trasferta lunghissima contro la squadra che ci segue in classifica al secondo posto. Sarà una sfida davvero tosta che dovremmo preparare bene durante queste due settimane di allenamenti.
Però non possiamo che essere grati al percorso fatto quest’anno dai ragazzi: fra la vittoria in Coppa Federale dello scorso autunno e un indoor sublime con la promozione in Serie Elite solo sfiorata, stanno davvero portando in alto il nome della nostra società e della nostra città. Grazie ragazzi!

 

Pin It on Pinterest