Era forse la partita che temevamo di più in tutto il campionato. Contro l’HC Mogliano, seconda in classifica, dopo un lungo viaggio che ci ha spinto fino alle bellissime colline delle Marche.
Ed invece Cristian Brizuela e la sua banda ci hanno regalato forse la partita più bella di tutto il campionato, chiusa con un secco 4-1.
HC Mogliano – HC Riva 1-4
Ci basta un primo quarto giocato alla grande per ipotecare la sesta vittoria (in altrettanti incontri) in questo campionato che, grazie a questo fantastico gruppo, si sta rivelando una vera e propria cavalcata trionfale.
I gol di Nicolas Caicedo e Matteo Frizzi indirizzano l’incontro, ma è tutta la squadra che non cede mai un centimetro, difende alla grande ed è letale nei momenti chiave, come quando un altro uno due devastante ad inizio terzo quarto, targato Frizzi coi due fratelli Matteo (autore di una fantastica doppietta) e il solito corto di Cristian che chiudono definitivamente il discorso.
Il gol dell’HC Mogliano è arrivato con uno splendido corto che non ha lasciato scampo all’incolpevole Giancarlo Zanelli, finalmente tra i pali dopo alcune assenza causa lavoro. Da sottolineare anche il ritorno di Elvis Micheletti impegnato con la scuola in Germania nei mesi precedenti.
Questo successo ci lascia ancora in prima posizione ma stavolta con ben 11 punti in più della seconda. Un margine che ci lascia ben sperare per un sogno che piano piano (facendo tutti gli scongiuri) ci sta accompagnando verso un’altra “prima volta” per la nostra società. Ma non andiamo oltre per non gufare troppo.
Ci godiamo un gruppo fantastico, guidato da un super allenatore ed ogni volta sorretto dall’ottima e preziosa presenza di Giancarlo Cornella ed Ezio Prandi, due persone chiave per quanto di bello sta accadendo in questa stagione che da super (vittoria della Coppa Federale ed una stagione indoor da incorniciare) potrebbe diventare indimenticabile.