Bella vittoria in Serie B contro il Cernusco FH nello scontro diretto fra le prime del girone B. Ora siamo in testa con tre punti di vantaggio sui milanesi con l’ultima giornata ancora da giocare. Possiamo però gioire di aver centrato i play off per la qualificazione in A2. Già di per se un ottimo risultato dopo più di quindici anni di assenza dai campionati senior.
Sconfitta per le ragazze in A2 contro la “corazzata” HP Milano e per i nostri ragazzi dell’Under 14 a Casale di Scodosia (PD) contro il fortissimo San Giorgio.
Serie B maschile: play off!
Quella di ieri era forse la partita più attesa del girone B. Lo scontro diretto fra le prime due in classifica e il primo posto in palio.
Un primo quarto finalmente “stellare” (3-0) ci ha permesso di disputare una partita in discesa fino al veemente ritorno del Cernusco FH che ha addirittura accorciato sul 3-2 con due corti.
Per fortuna, pochi minuti dopo la seconda realizzazione milanese, siamo subito riusciti a segnare riportando fiducia e serenità fino alla fine della gara.
Mattatore per noi il nostro capitano Matteo autore di una stupenda tripletta (l’altro gol di Fer) ma in generale forse la partita più bella disputata dai nostri ragazzi dall’inizio del campionato.
Siamo matematicamente ai play off per la promozione in A2, un bel regalo proprio nel cinquantesimo anniversario della nostra società.
Serie A2 femminile e U14 maschile entrambe sconfitte
Non era facile per nessuna delle due squadre, lo sapevamo.
Giocavamo contro due formazioni più forti di noi: nette le sconfitte ma altra esperienza messa sulle spalle.
Per le nostre ragazze l’HP Milano rappresenta forse l’obiettivo che vorremmo raggiungere tra un po’ di anni quando la nostra età media sarà un po’ più alta. E la sensazione è più che positiva e siamo sicuri che questo gruppo potrà fare molta strada anche sapendo che sotto ci sono le nostre Under 14 che scalpitano per dar man forte alle più grandi.
I nostri ragazzi Under 14 pagano il “buco” che si è creato fra i 2010 e il 2007 con la conseguenza di una squadra “sbilanciata” tra i più piccoli e i più grandi.
Lo sapevamo ad inizio stagione e forse i ragazzi ci hanno già fatto un grande regalo ad arrivare fino alla semifinale d’area.
Ora il gruppo si “spaccherà” tra Under 12 e Under 16 perché per loro il campionato non è ancora terminato.