Guardiamo e riguardiamo il gol di Maddalena Frisinghelli a 10 secondi dalla fine della seconda partita con l’HF Lorenzoni, campione in carica dello scudetto. Il risultato, forse quello di maggiore prestigio della nostra storia al femminile (almeno fino ad ora), fermo sullo 3-3 ed una gioia irrefrenabile conclusa in un bellissimo abbraccio di gruppo. Abbiamo una SQUADRA!
HC Riva – HP Milano 5-6
HC Riva – HF Lorenzoni 3-3
La domenica di Padova è quella che forse ci ha fatto più emozionare delle tre fin qua svolte di questo campionato Elite.
A partire dalla sfida all’HP Milano, farcito di ragazze che militano in Nazionale. Le nostre ragazze, incuranti e per nulla remissive, vanno avanti addirittura sullo 0-2 per poi subire la ovvia e veemente reazione delle milanesi che concludono la partita vincendo di un solo gol arginando la nostra rincorsa trascinata da una strabordante Carlotta Travaglia, autrice addirittura di 4 dei nostri gol (l’altro segnato da Maddalena Frisinghelli). Peccato ma risultato molto buono vista la forza dell’avversario.
Seconda partita contro le campionesse in carica dell’HF Lorenzoni Bra. Lo 0-3 iniziale mette subito in chiaro che le piemontesi non sono in vena di fare sconti alla neopromossa.
Da qua parte una reazione delle nostre ragazze che forse nessuno avrebbe immaginato: ultimi due tempi giocati alla pari (per alcuni tratti forse meglio) e rimonta resa possibile da un’ottima prestazione di squadra condita dai gol di Carlotta Travaglia, Agus Angiò e quello già descritto da Maddalena Frisinghelli.
Cosa stanno combinando le nostre ragazze non lo sappiamo! Ma ci stiamo abituando benissimo, ed è semplicemente incredibile!