Peccato! Il gol del pareggio subito dal CUS Pisa quasi allo scadere ci condanna ai playout (in una partita secca) invece che farci salvare e accedere ai playoff. Purtroppo, lo sport è così, ma prendiamo atto di un’altra bella domenica di crescita per le nostre super ragazze che a Castello d’Agogna (in provincia di Pavia) hanno sfoderato altre due buone prestazioni.
CUS Pisa – HC Riva 4-4
Torino Universitaria – HC Riva 5-1
Per una nuova arrivata a simili palcoscenici il pareggio contro il CUS Pisa rappresenterebbe già una bella soddisfazione: e così è vista l’abitudine a questi livelli delle toscane. Un po’ l’amaro in bocca rimane perché il pareggio è arrivato nelle battute conclusive dopo una gara ben giocata dove la nostra Chiara Bevilacqua ci ha fatto davvero sognare con la sua tripletta (quarto gol di Ilaria Sarnari) e le ragazze hanno tenuto benissimo il campo sotto i sapienti suggerimenti del nostro allenatore Patrick Cretti.
Lo stesso Patrick Cretti si ritiene abbastanza soddisfatto, anche della seconda partita dove il livello ancora forse un po’ troppo alto delle piemontesi, ci ha fatto soccombere con quattro gol di scarto (gol della bandiera di una scatenata Chiara Bevilacqua).
Siamo passati da sognare i playoff a doverci giocare la permanenza in Serie Elite con una partita secca, che ci giocheremo a Prato domenica 28 gennaio.
Ancora abbiamo una possibilità ma il nostro campionato è stato assolutamente all’altezza e, comunque vada a finire, è stata sicuramente un’esperienza che farà crescere ancor di più il nostro giovanissimo gruppo.