Non poteva cominciare meglio la parte conclusiva della stagione outdoor che da qua a metà giugno ci porterà in giro per tutta l’Italia con tantissimo hockey e tantissime partite.
L’antipasto ce lo siamo goduti a Cagliari con la prima squadra maschile impegnata nel terzo turno di Coppa Italia. Due partite contro due squadre di Serie A1, due sconfitte preventivate (2-5 e 0-3, ancora alto il gap non tanto tecnico e fisico ma soprattutto di esperienza) ma un ottimo banco di prova (il primo per praticamente tutta la squadra, a parte i tre “vecchietti”) ed una due giorni condita dai momenti trascorsi in compagnia del nostro grande amico Rata, del (troppo forte) Chapa Ojeda e di tutti gli amici della Ferrini che ci hanno accolto, aiutato e sostenuto in tutto il weekend.
Abbiamo giocato contro dei fortissimi giocatori, con due squadre come la Ferrini e il CUS Cagliari che ci hanno fatto soffrire a lunghi tratti ma che, con un po’ di audacia, abbiamo anche messo (non tantissime volte a dire il vero) in difficoltà. Poi il nostro portierone, Alberto, ci ha aiutato non in poche occasioni: fra rigori parati e corti neutralizzati ci ha dato una mano a mantenere il risultato con un passivo non troppo alto, infondendoci anche un po’ di coraggio per provarci sempre.
Per la prima squadra il prossimo impegno sarà sabato prossimo in casa (a Mori) per la gara di campionato di A2 contro la forte Moncalvese.