Tutte le nostre squadre impegnate nella fase autunnale dei campionati outdoor stanno ottenendo grandissimi risultati anche oltre le previsioni in conseguenza del passaggio di categoria di molte atlete ed atleti. Siamo piazzati benissimo con entrambi le under 14 e giochiamo alla pari con tutti nelle altre categorie.
Per domenica prossima è in programma per il Circuito promozionale outdoor la seconda tappa che si disputerà a San Alessandro.
Under 16 maschile: giovanissimi ma veramente bravi.
Anche nella terza giornata i nostri under 16 che, ricordiamo, sono in maggior parte al di sotto del limite di età per la categoria, hanno giocato due bellissime partite meritando gli elogi generali per l’ottimo gioco prodotto. Purtroppo non siamo riusciti a scavalcare in classifica il Cernusco e ci siamo classificati quarti in questa fase iniziale (solo le prime tre passano alla fase finale per la promozione al nazionale). In primavera disputeremo così la fase di classificazione dal 7° all’ 11° posto in compagnia di Cuscube Brescia, HT Bologna, US Grantorto e HC Pistoia: un bel torneo importantissimo per acquisire nuova esperienza.
I risultati della 4^ giornata: HC Riva-UHC Adige 0-2, HC Riva-H.Cernusco 2-2
Classifica: S.Giorgio 18, Adige 16, Cernusco 8, HC Riva 5, Cuscube 1.
Under 14 femminile: conclusa in testa l’andata.
Ancora due belle vittorie nella seconda giornata del girone di andata per le nostre favolose under 14 che, nonostante il passaggio di categoria di Ile, Maria I. e Arkela, continuano a dominare nella nostra Area come succede ormai da tre anni.
Con le vittorie col Cernusco (9-0) e col Reggio (2-0), concludiamo la fase autunnale nettamente in testa alla classifica con ottime prospettive per il passaggio alla fase nazionale.
Significativo lo score delle reti: in quattro partite le nostre ragazze hanno segnato 29 reti subendone appena una !!!
I risultati della 2^ giornata: HC Riva-H.Cernusco 9-0, Reggio-CUS Padova 2-1, Cernusco-Patavium 3-0, HC Riva-Reggio 2-0
Classifica: HC Riva 12, Reggio E. 7, H.Cernusco 4, CUS Padova 3 Patavium 0.
Scorers dopo 4 partite: Heidi e Carlotta 9, Dea e Maddalena 4, Maria T. 3
Under 14 maschile: conquistata la vetta.
Con due prove davvero convincenti i nostri under 14 hanno abbondantemente riscattato la partenza in sordina e conquistato la vetta della classifica nella seconda giornata di questa fase autunnale dell’Area 2. Ricordiamo che alla successiva fase che qualificherà le squadre che accederanno al nazionale passeranno dal nostro girone le prime due classificate.
A San Alessandro abbiamo incontrato e battuto l’Adige (11-1) che a inizio ottobre ci aveva battuto per 2-4, e il Cuscube (5-2).
Per domenica 13 novembre è in programma a Brescia la giornata conclusiva ove incontreremo Cernusco (già sconfitto per 6-0) e Cuscube. Buone prospettive quindi per il passaggio del turno.
I risultati della 2^ giornata: HC Riva-Adige 11-1, Cuscube-Cernusco 3-2, Adige-Cernusco 4-4, HC Riva-Cuscube 5-2
Classifica: HC Riva 9, Adige 7, Cuscube 6, Cernusco 1.