A meno di nove mesi dalla prima storica promozione in Serie A2 su prato, arriva anche lo stesso salto di categoria nell’hockey indoor. Ed anche in questo caso si tratta di una prima assoluta per la nostra società.

La final-five di Cairo Montenotte, in provincia di Savona ci ha visto completare un filotto di vittorie che ci ha liberato in un urlo di gioia per aver raggiunto il primo posto che avrebbe decretato l’unica promozione nella serie maggiore.

Si è partiti il sabato contro i romani dell’HCC Butterfly: la prima partita del torneo e forse già lo scontro diretto fra le due più accreditate pretendenti alla vittoria. Ebbene ne è uscita una bellissima partita in cui entrambe le formazioni avrebbero potuto vincere. Con un pizzico di fortuna in più e il nostro portierone Alberto che ha neutralizzato la grande mole di corner corti conquistati dai nostri avversari, siamo riusciti ad avere la meglio per 3 a 2.

Le altre tre partite le abbiamo giocate con la tranquillità che ci ha dato in dote la prima partita ma sempre con grande attenzione, a tratti un buon gioco e facendo ruotare tutti i giocatori in lista. Nell’ordine abbiamo superato i siciliani dell’HC Ragusa (9-1), i torinesi del Rassemblement (6-1) e i padroni di casa del Savona (5-0).

Una gioia resa ancor più grande dalla vittoria come miglior giocatore della manifestazione per il nostro capitano Matteo Pellegrini e la coppa per il fair-play.

Ora per la nostra Prima Squadra è tempo di ritornare all’esterno dove inizieremo le prime gare ufficiali il 5/6 marzo a Cagliari per il terzo turno di Coppa Italia.

I ragazzi: Alberto, Cristian, Andrea, Matteo P., Michele, Luca, Fer, Matteo F., Isacco, Tiziano, Nicola, Nacho, Davide
Allenatore: Fer
Team manager: Ezio e Giancarlo

Pin It on Pinterest