A distanza di un’ora dalla premiazione della prima squadra maschile per la promozione in serie A2, da Torino è giunta la seconda bellissima notizia che ha di fatto reso il 6 febbraio una data storica per la nostra società.
Campionesse d’Italia hockey indoor Under 16 nella final-four che ci vedeva di fronte alle padrone di casa del CUS Torino, il Genova 1980 e l’HTF Bologna.
Superata la semifinale contro le genovesi (5-1), la finale contro le storiche amiche/rivali del CUS Torino è stata un turbinio di emozioni, specialmente in un primo tempo molto equilibrato. Andiamo avanti 2 a 0 per poi farci rimontare. Il gol del vantaggio di Mica sul corner corto proprio sulla sirena del primo tempo ci ha forse dato la spinta per reggere agli urti di inizio ripresa delle torinesi e l’incisività per mettere al riparo il risultato con altri due gol (5 a 2).
Davvero tanta la gioia per un altro grande traguardo nel nostro settore giovanile al femminile con nel mirino le altre due finali che andremo ad affrontare il 12/13 febbraio a Pisa con le Under 21 e a Bra (Cuneo) con le Under 14.
Una gioia grandissima per le giovanissime di questo gruppo e per le “veterane” con un plauso particolare a Marta, portiere quasi per caso ma che migliora a vista d’occhio, a Chiara (capocannoniere del torneo) e alla nostra capitana Mica eletta migliore giocatrice della manifestazione. Ma tanta felicità anche per il nostro tandem di allenatori Simone/Eithne e il factotum Giuliano a cui vanno i ringraziamenti per rendere sempre speciali queste trasferte anche fuori dal campo.
Le ragazze: Marta, Sara B., Vittoria, Mica, Chiara, Lisa, Rachele, Irma, Sara P., Sarah
Allenatori: Simone e Eithne
Team manager: Giuliano