Alla fine di una finale tiratissima, la squadra di casa della Bonomi (Pavia) conquista un corto sulla sirena. Per regolamento la punizione si deve tirare. Siamo 3 a 2 per noi e lo spettro della beffa si palesa con una partita da giocarsela forse agli shoot-out (i rigori dell’hockey).
Invece il nostro super portierone Elvis con tutta l’armatura addosso corre più velocemente possibile verso il tiratore e riesce a respingere il tiro quel tanto che basta per farci liberare tutti in un urlo di gioia: CAMPIONI d’ITALIA under 18!
Un titolo fortemente voluto dai ragazzi vista la troppa assenza dai palazzetti a causa della pandemia. Non poteva esserci un “nuovo inizio” più bello per il nostro movimento di hockey indoor.
A Castello d’Agogna per queste final-six, come altre squadre, ci siamo presentati con una formazione “monca” del nostro portiere titolare e di un altro paio di importanti elementi. Ma né per questo e men che meno dopo l’iniziale sconfitta nel gironcino di qualificazione (2-3) del sabato ci siamo dimenticati del nostro super gruppo. La successiva vittoria contro l’HT Bologna (7-2) ci ha di fatto proiettato alla semifinale della domenica mattina contro i forti amici del San Giorgio di Casale di Scodosia (PD).
Contro i veneti partiamo benissimo e finiamo ancor meglio sia nel risultato (6-2) ma soprattutto con il nostro bel gioco ritrovato.
La finale, come detto, è stata bellissima. La Bonomi si è rivelata ostacolo davvero complicato ed il risultato è parso sempre in bilico. Ma alla fine la calma e la serenità dei nostri due super allenatori Fer e Nacho, ci hanno spinto a sbagliare di meno, a giocare a tratti molto bene e a vincere!
Grandi ragazzi, CAMPIONI D’ITALIA!
I ragazzi: Elvis, Cristian, Davide, Matteo, Pietro, Isacco, Gabriel, Mattia, Jeffrey (non presenti: Giancarlo, Samuel, Lorenzo, Francesco)
Allenatori: Fer e Nacho