L’ultima partita del campionato Under 21 femminile l’abbiamo disputata venerdì 29 marzo sul campo di Grantorto contro le padrone di casa del CUS Padova. Risultato ininfluente ai fini della classifica dove l’HC Argentia, seppur primo con gli stessi nostri punti, passa per la miglior differenza gol. Peccato perchè nelle due ultime vittorie, la nostra squadra ha dimostrato ampiamente di meritare le finali nazionali, sfumate solo per un assurdo quanto impietoso cambio di programma della Federazione che a metà campionato ha deciso di cambiare le regole per l’accesso.
CUS Padova – HC Riva 0-5
Sembrava una partita bloccata sullo 0-0 nei primi due quarti con le due squadre poco efficienti in zona gol (per noi ben 8 corti senza segnare) e difese sugli scudi.
Invece, con due ultimi quarti a senso unico, chiudiamo il campionato con una roboante vittoria grazie ai due gol del capitano Carlotta Travaglia e alle segnature di Lucila Celeste, Sofia Pesce e Sarah Oberti.
Grande soddisfazione per le ragazze e i due nostri allenatori Andrea Travaglia e Patrick Cretti e, come detto, anche un pizzico di rammarico perchè avremo potuto fare ancora tanta strada, ne siamo sicuri!